Google rilascia Chromecast SDK

Game streaming

Il piccolo dongle HDMI di Google, conosciuto come Chromecast, ha già suscitato un certo interesse grazie al prezzo di 35$, ma adesso Google ha annunciato il rilascio pubblico di Chromecast SDK, che permetterà agli sviluppatori di creare le proprie app per lo streaming, rendendo la cosa ancora più interessante.



Al momento, Chromecast è abbastanza limitato, poiché le app compatibili sono davvero poche: troviamo la app per lo streaming di Chrome da PC, Mac o Chromebook alla TV. Inoltre sono presenti le app Netflix, Hulu Plus e Youtube. Ora che è stato rilasciato l'SDK, molti sviluppatori sicuramente creeranno app per streaming davvero interessanti.

Durante un'intervista tenutasi al CNET, il direttore della divisione Chromecast di Google, Rishi Chandra, ha comunicato che i giochi saranno sicuramente una grossa parte del futuro di Chromecast. “Il gaming è un'importante opportunità per Chromecast,” ha detto Chandra. “Diventerà un prodotto davvero interessante, soprattutto perchè può funzionare con telefoni iOS e Android, tablet, notebook Windows; insomma, Chromecast ha un ottimo potenziale.”

Gli sviluppatori possono trovare tutti i dettagli sul Google's Developer Blog.




Source: Chrome.blogspot.com, News.CNET.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Google rilascia Chromecast SDK - Google - News - ocaholic