ADATA Technology ha rilasciato un software per il monitoraggio dei propri SSD, per controllare eventuali cali di performance: stiamo parlando del software ADATA SSD Toolbox. Il nuovo software permetterà agli utenti di configurare in modo semplice e veloce il proprio disco, e ottimizzare e monitorare la vita del proprio disco.
Il nuovo software controlla lo stato di salute dell'SSD attraverso la tecnologia S.M.A.R.T., e fornisce informazioni sulla temperatura, lo spazio occupato e quello totale. Inoltre è presente un'opzione che resetta l'SSD alle impostazioni di fabbrica e permette di aggiornare il firmware.
Per quanto riguarda le performance dell'SSD, il nuovo software ADATA fornisce ottimizzazioni sia a livello di sistema, che a livello di OS, ed è compatibile con Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, in versioni a 32 e 64 bit.
ADATA SSD Toolbox offre anche due opzioni per la diagnostica, Quick Diagnostic, con test molto semplici, e Full Diagnostic, che utilizza dei test più esaustivi e completi, ma ovviamente più lunghi da eseguire.
Per consultare la lista di SSD ADATA compatibili con il nuovo software, non dovete fare altro che seguire il link sottostante.
Source:
ADATA-Group.com.