Teamgroup batte il WR di Super Pi 32M

Con memorie speciali "Project X"

Teamgroup ha annunciato di aver battuto il record del mondo di Super Pi 32M (raffreddamento ad aria), in collaborazione con HKEPC OC Lab a Hong Kong; il record ora è fissato a 4 minuti 38 secondi e 329 ms.



Il record di Super Pi 32M è stato battuto grazie ai nuovi moduli RAM, nome in codice Project X, progettati solamente per offrire le migliori performance in OC, e la miglior stabilità. Il nuovo modulo fa parte del kit TeamGroup Xtreme Series DDR3-2400 4GBx2, con chip Samsung DDR3.

Il resto della configurazione che ha battuto il record è composto da una ASRock Z87M-OC Formula e una CPU Intel i7 4770K, overclockata a 6.637 Ghz con raffreddamento ad azoto liquido. Le memorie hanno raggiunto i 2860 Mhz, con latenze CL 9-12-12-17 1T, e hanno completato Super Pi 32M in 4 minuti 38 secondi e 329 ms.

Sfortunatamente, i moduli Project X non verranno mai commercializzati, ma sono pensati solo per studiare i chip, i migliori metodi di raffreddamento e così via, al fine di offrire ottimi kit in futuro.








Source: HKEPC.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Teamgroup batte il WR di Super Pi 32M - Team Group - News - ocaholic