Microsoft vuole rinnovare profondamente IE

Arriva il sito "RethinkIE"

Nonostante sia sempre sommerso di critiche, Internet Explorer è ancora il browser leader del mercato, e Microsoft ha ideato la campagna “RethinkIE” per cambiare l'idea che i consumatori hanno del famoso browser.

Alcuni utenti preferiscono Internet Explorer ad altri browser come Firefox, Chrome, Chromium o Opera, che solitamente sono dotati di migliori estensioni e applicazioni per la navigazione. Queste opzioni sono sfortunatamente assenti in IE, ed è per questo che molti sospettavano che IE fosse stato sostanzialmente abbandonato da Microsoft.

Apparentemente e fortunatamente ciò non è successo, e per provarlo Microsoft ha lanciato un nuovo sito dedicato alla campagna RethinkIE, con un video intitolato “Rethink What The Web Can Be” che mostra le novità in arrivo sul browser. C'è anche una presentazione dettagliata di IE 11.

Il video mostra che Microsoft sta lavorando duramente alla nuova versione di Internet Explorer, e appare chiaro che la versione sarà ottimizzata per tablet. Che voi preferiate o meno un browser piuttosto che un altro, possiamo dire oggettivamente che questa versione è ben lontana da Internet Explorer 8, e si potrebbe quasi pensare di provarlo e smettere di prenderlo in giro.





Fonte: Le Comptoir du Hardware

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft vuole rinnovare profondamente IE - Microsoft - News - ocaholic