Microsoft paga Machinima per elogiare Xbox One

Not a best move from Microsoft

Ci è giunta notizia che Microsoft stia pagando 3$ ogni 1000 visualizzazione agli youtubers che inseriscono almeno 30 secondi di gameplay preso da Xbox One ed elogino la stessa nei loro video.


Proprio ieri, grazie ad un tweet di Ron, community manager inglese per Machinima, veniamo a conoscenza di uno strano accordo tra Microsoft e Machinima stessa.
Microsoft avrebbe pagato tre dollari per ogni mille visualizzazioni agli utenti che avessero inserito nei loro filmai dei gameplay tratti dalla versione xbox del gioco e dei commenti positivi su di esso e sulla console.
Oggi dopo tutto il polverone alzato ieri, si è espresso un portavoce di Machinima che ha chiarito come stanno effettivamente le cose, affermando che è una normale partnership di marketing tra due aziende.
Nel comunicato ufficiale si può leggere:
"Questo accordo tra Machinima e Microsoft è un tipico accordo di marketing per pubblicizzare la Xbox One a Dicembre. Il team Xbox non recensisce un particolare prodotto o specifico contenuto esprimendo un opinione su di esso. Ogni disposizione, termine o altre linee guida sono documenti standart rilasciati da Machinima. Per chiarezza, la parte riguardante i termini stessi, e non l'esistenza della promozione"
Speriamo che Microsoft abbia fatto tutto questo in buona fede, altrimenti sarebbe un grosso danno per l'immagine di un colosso informatico come Microsoft.



Fonte: eurogamer.net

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft paga Machinima per elogiare Xbox One - Microsoft - News - ocaholic