Analisi sull'affidabilità degli HDD

Dai 12 ai 36 mesi

Blackblaze è famosa per il suo servizio di backup online, ma poiché la compagnia ha bisogno di una quantità enorme di hardware per essere operativa, ha deciso di effettuare un'indagine sull'affidabilità dei dischi da 1.5 TB, 3 TB e 4 TB di Hitachi, Western Digital e Seagate.


Blackblaze ha analizzato ben 12765 dischi di Seagate, 12956 dischi Hitachi e 2838 di Western Digital. Poichè non esistono dei test per questo tipo di ricerche, i risultati vanno presi con una certa cautela, ma forniscono comunque un'impressione generale sulla resistenza dei dischi se posti in determinate condizioni.

Il 10% dei dischi Seagate è morto durante il primo anno, mentre il 73.5% dei dischi era ancora funzionante dopo 3 anni. Per quanto riguarda Western Digital, il 94.8% dei dischi è sopravvissuto per i primi 3 mesi, mentre nel caso di Hitachi, solo il 2% dei dischi è morto durante il primo anno, e dopo 2 anni il 96.9% dei dischi era ancora in vita. Per maggiori dettagli visitate il loro blog.

E' interessante scoprire che il 10% dei dischi potrebbe morire durante il primo anno di utilizzo; vi ricordiamo comunque di prendere i risultati con le pinze.





Fonte: Le Comptoir du Hardware

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Analisi sull'affidabilità degli HDD - Storage - News - ocaholic