MSI Radeon R9 280X con 6GB di memoria video

Sono abbastanza?

MSI sta aggiornando la propria lineup di schede grafiche Gaming Series. L'azienda ha annunciato l'arrivo di un nuovo modello nel proprio catalogo, dotato di 6 GB di memoria GDDR5.



La nuova scheda si chiamerà MSI R9 280X Gaming 6G, e si baserà sul famoso chip AMD Hawaii. Per quanto riguarda le specifiche, la frequenza base si attesta sui 1000 Mhz, che diventano 1050 Mhz grazie al turbo. I 6 GB di memoria GDDR5 operano alla frequenza reference di 6000 Mhz, e saranno connessi al chip tramite un'interfaccia a 384 bit.

Pare che anche questa scheda sarà dotata del nuovo Twin Frozr IV Advanced, che permette di avere ottime temperature oltre che emissioni sonore ridottissime. Su questo dissipatore troviamo 2 ventole da 10 cm di diametro, che si occupano di raffreddare un grosso heatsink grazie all'ottima quantità di aria fresca che riescono a procurare. Sono presenti molte heatpipe, che si occupano di trasportare il calore nel modo più efficiente possibile.

Tutti si aspettano che MSI presenti questa scheda durante il CES 2014, che si terrà a Las Vegas a partire dal prossimo 7 Gennaio.





Fonte: MSI

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI Radeon R9 280X con 6GB di memoria video - MSI - News - ocaholic