SteamBox unboxed, SteamOS FAQ aggiornate

SteamOS FAQ svela i requisiti hardware

Alcuni beta tester hanno già ricevuto i primi campioni delle SteamBox, online si trovano già i primi unboxing. Valve ha annunciato anche una nuova versione di SteamOS FAQ, dove spiega più in dettaglio il sistema operativo basato su Debian GNU / Linux e i vari requisiti hardware.


Il sample ricevuto dai vari tester è all'interno di una speciale cassa in legno e a corredo è incluso anche un controller di casa Valve.

Oltre ai vari video unboxing, Valve ha rilasciato anche delle nuove FAQ che mostrano maggiori dettagli circa il sistema e i requisiti hardware.

SteamOS 1.0 chiamato "alchemist" è basato su Debian "wheezy" (7.1 stabile). Attualmente necessita di una configurazione 64-bit AMD o Intel, 4GB di RAM, 500GB o superiore, scheda video Nvidia (il supporto per AMD è in arrivo), UEFI e porta USB. Secondo i primi hands-on, SteamOS sembra essere molto valido e impressionante.

Vedremo sicuramente qualcosa di più nei prossimi giorni, sia dai beta tester che da chi lo proverà sui propri sistemi SFF.












Source: Dualshockers.com, Steammachinebetatester,SteamOS FAQ.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
SteamBox unboxed, SteamOS FAQ aggiornate - Valve - News - ocaholic