Oculus VR, la compagnia che ha creato e reso popolare l'Oculus Rift, è riuscita a raccogliere ben 75 milioni di dollari grazie al fondatore di Netscape, Marc Andreessen della Andreessen Horowit, una società specializzata in investimenti: sicuramente questo capitale aiuterà parecchio ad accellerare il processo per la realizzazione di una versione consumer.
L'investimento di Andreessen non è una gran sorpresa, considerato quanto interesse ha attirato ultimamente Oculus VR. Secondo alcuni, Oculus VR sta facendo passi da gigante innovando il suo campo, molto più di quanto non abbiano fatto Sony e Microsoft con le nuove console.
In caso non lo sappiate, Oculus VR è riuscita ad attirare John Carmack, un leggendario guru del settore, che ha abbandonato la sua precedente occupazione e ora ricopre la carica di CTO per la realizzazione dell'headset Oculus Rift.
Brendad Iribe, il direttore esecutivo di Oculus VR, ha comunicato che la compagnia è al lavoro su una versione mobile di Oculus Rift. “Negli ultimi 16 mesi, siamo passati dall'essere una start-up, all'essere la compagnia che produce un headset di realtà virtuale che potrebbe cambiare il modo in cui giochiamo, lavoriamo e comunichiamo”, ha detto Iribe in un comunicato. “40 mila sviluppatori e appassionati, così come un gran numero di parter, si sono uniti alla nostra causa e ci stanno aiutando a creare l'impossibile. Questo ulteriore capitale, così come la leadership e l'esperienza di Marc Andreessen, ci aiuterà a fare il passo finale: creare un headset per la realtà virtuale accessibile a tutti, ovunque.”
Siamo davvero curiosi di sapere come andrà avanti la realizzazione di Oculus Rift, e non mancheremo certo di farvelo sapere.
Source:
Venture Beat.