Fotografata la MSI Radeon R9 290X Gaming OC

In arrivo anche le R9 290 custom

Durante un event stampa tenutosi in Giappone, MSI ha finalmente mostrato una nuova Radeon R9 290X non reference, che probabilmente verrà lanciata in contemporanea con la MSI R9 290X Lightning già mostrata in precedenza: questa nuova scheda, la MSI R9 290X Gaming OC sarà dotata del nuovo dissipatore Twin Frozr IV Advanced.



La nuova MSI R9 290X Gaming OC sarà quasi sicuramente più economica della versione Lightning, ma sarà comunque dotata di un PCB custom e nuovi VRM. La nuova scheda è raffreddata dal dissipatore proprietario di MSI, il Twin Frozr IV in versione Advance, nella solita colorazione nero/rosso tipica della serie Gaming.

Il resto dei dettagli intuibili attraverso le foto includono uno switch per il cambio del BIOS e un backplate che dovrebbe aumentare la rigidità della scheda.

Sfortunatamente non ci sono dettagli riguardo al clock della scheda, ma alcune fonti hanno confermato che la scheda sarà disponibile entro fine mese, mentre per la versione Lightning dovremo aspettare il prossimo anno. Ci si aspetta che a breve MSI mostri delle schede R9 290 in versione custom.










Source: Hermitage Akihabara, via Techpowerup.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Fotografata la MSI Radeon R9 290X Gaming OC - MSI - News - ocaholic