Powercolor ha rilasciato una nuova scheda che va ad unirsi alle Radeon R9 già presenti, la Powercolo TurboDuo R9 280X OC. La GPU è dotata di un buon overclock di fabbrica, oltre che del dissipatore custom TurboDuo e del Gold Power Kit; la nuova TurboDuo è una delle R9 280X più interessanti presenti sul mercato al momento.
La nuova Powercolor TurboDuo R9 280X OC opera a 880 Mhz di base, e raggiunge i 1030 Mhz grazie al Turbo, mentre i 3 GB di memoria GDDR5, affiancati ad un'interfaccia a 384 bit, operano a 1500 Mhz (6 Ghz effettivi). Essendo basata sulla GPU AMD Tahiti, la nuova TurboDuo è dotata di 2048 stream processor, 128 Texture Unit e 32 ROP.
Powercolor ha equipaggiato la scheda con il Gold Power Kit, che include un design multi-fase, DirectFET e Digital PWM, che dovrebbero assicurare miglior stabilità e ulteriore margine di overclock, anche grazie alla presenza del dissipatore custom TurboDuo, dotato di 2 ventole da 90 mm, heapipe GSG-shape e un heatsink di dimensioni generose, così da assicurare temperature contenute e ottima efficienza termica.
Sfortunatamente, Powercolor non ha fornito ulteriori dettagli come la data di rilascio o il prezzo della nuova TurboDuo R9 280X OC.
Source:
Powercolor.com.