Avevamo già accennato a questi prodotti nei giorni scorsi in questo articolo
MSI al lavoro su una scheda madre Mini-ITX. Questo nuovo modello si inserisce nella linea di prodotti Gaming e MSI ha svelato anche la nuovissima GTX 760 in versione mini.
Nonostante MSI non abbia rilasciato ancora tutti i dettagli per quanto riguarda l'imminente Z87 Mini-ITX, sembra essere molto simile alla già disponibile Z87I di MSI, con solo qualche aggiunta extra come il DAC USB Power, Audio Boost e Killer E2200 Gigabit Ethernet.
Per quello che si può vedere dalla foto, la nuova scheda madre Gaming Mini-ITX dispone di due DDR3 DIMM, singolo 3.0 Slot PCI-Express x16, cinque porte SATA 6Gbps, un paio di porte USB 3.0/2.0 e le features MSI come MSI Gaming Device Port, OC Genie 4 e una sorta di WiFi integrato. In ogni caso è sicuramente un progetto interessante e se volete utilizzare una scheda video, MSI ha svelato anche la mini GTX 760 Gaming.
Per quanto riguarda quest'ultima, non c'è molto di cui parlare in quanto ha bisogno di un solo connettore di alimentazione a 8 pin PCI-Express, il cooler occupa due slot e la lunghezza è molto ridotta. Le frequenze potrebbero essere reference o leggermente superiori.
Entrambi i nuovi prodotti della serie Gaming Mini-ITX sembrano molto interessanti.
Source:
Facebook.com/MSI.Europe.