AMD al lavoro su TressFX 2.0

Prestazioni e integrazione migliore

Tutti noi abbiamo avuto la possibilità di vedere l'integrazione AMD TressFX in Tomb Raider, ma secondo informazioni recenti, sembra che AMD stia lavorando su TressFX 2.0, una nuova versione di TressFX che dovrebbe portare molti miglioramenti.


Secondo le informazioni che AMD ha fornito durante il Developer Summit, sembra che il TressFX 2.0 dovrebbe portare migliorie per quanto riguarda le prestazioni e l'integrazione nei giochi. AMD ha inoltre osservato che TressFX non riguarda solamente i capelli, ma può lavorare anche sui filamenti di erba. Durante il Developer Summit, AMD ha spiegato come TressFX effettua il rendering, come funziona la fisica e quali miglioramenti ci saranno in futuro.

Purtroppo, AMD non ha svelato alcun dettaglio riguardante la data di arrivo effettivo per il TressFX 2.0 o il titolo del gioco in cui lo vedremo, ma certamente sembra interessante.


Citazione:
“TressFX is AMD’s realistic hair rendering technology which renders and simulates the physics of thousands of individual strands of hair. It was first used in Crystal Dynamic’s Tomb Raider, released earlier this year. Now AMD is introducing TressFX 2.0, a newer version of TressFX with better performance and easier integration into games. Additionally research is now being done to use TressFX for other things besides hair, like grass and fur. In this talk we will cover how TressFX rendering and physics works, the improvements made in TressFX 2.0, and the research which will be used in future products.”




Source: via Wccftech.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


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