Il Kinect non raccoglierà alcuna informazione su di noi

Privacy, privacy and privacy!

Microsoft ci rassicura sul fatto che il nuovo Kinect non salverà alcuna informazione su di noi, a meno di non dichiararlo apertamente.


Una delle più controverse questioni riguardo la nuova console di casa Redmond, è il Kinect, in particolare il fatto che stia sempre acceso.
Molti giocatori hanno sollevato questioni riguardo la privacy e la raccolta di informazioni che poi potrebbero essere condivise con gli atri partner.
Microsoft oggi ci rassicura con una dichiarazione sulla privacy "Eccetto quello che è descritto nelle dichiarazione sulla privacy, non condivideremo informazioni personali con le terze parti senza il consenso dell'utente. Queste informazioni saranno condivise per diversi scopi, come la scelta della pubblicità da inserire ch epotrebbe interessare l'utente. Quando ti mostriamo delle pubblicità , noi inseriamo dei cookies nel tuo computer in modo che sappiamo che ogni volta che ti connetti con quel PC sappiamo che sei tu e ti mostriamo la pubblicità che potrebbe interessarti." Continuano affermando che durante la registrazione di clip video in game, l'Xbox non collezionerà alcun informazione audio."
Speriamo che queste affermazioni fatte da Microsoft rassicurino gli utenti riguardo la loro privacy.


Fonte: www.eurogamer.net

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Il Kinect non raccoglierà alcuna informazione su di noi - Microsoft - News - ocaholic