Powercolor rilascia la sua R9 290X line

Presente un leggero overclock

Powercolor ha stupito un po' tutti rilasciando oggi la sua versione della Radeon R9 290X, che risulta leggermene overclockata rispetto alla versione reference e alle versioni presentate dagli altri partner. Anche questa, verrà venduta in bundle con Battlefield 4.


Mentre quasi tutti i partner AMD siano rimasti sulla frequenza di 1000Mhz per la modalità Turbo della R9 290X, sembra che la versione di Powercolor abbia una frequenza di 1030Mhz unita a 4GB di RAM GDDR5 a 5.0Ghz. Il resto del design è uguale alla scheda reference, dato che AMD non ha ancora fornito ai partner lo schema dettagliato per produrre delle versioni custom della R9 290X.

Powercolor lancerà una versione limitata della VGA in bundle con Battlefield 4 che conterrà il codice di Origin per il download. Ovviamente Powercolor sta lavorando sulle versioni Devil3 e PCS+, che verranno rilasciate a metà Novembre e dovrebbero essere molto interessanti.

In caso ve lo foste persi, la AMD Radeon R9 290X è basata sul chip Hawaii XT GPU a 28nm con 2816 stream processors, 176 unità di memoria, 64 ROP e 512bit di memoria di interfaccia, insieme a 4GB di memoria GDDR5. Essa supporterà DirectX 11.2, Crossfire via PCI-Express, Eyefinity, e il Mantle API. Sarà corredata con due porte DVI, HDMI e DisplayPort. Il pezzo ufficiale è di 549.99 Usd negli USA e di 399€ in Europa.






Source: Powercolor.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Powercolor rilascia la sua R9 290X line - PowerColor - News - ocaholic