Intel ritarda i Broadwell 14nm al primo trimestre 2014

Ritardi causati da problemi di fabbricazione

Intel ha appena annunciato che le nuove SoC Broadwell a 14nm saranno posticipate al primo trimestre del 2014, a causa di problemi di fabbricazione che potrebbero influire sulle spedizioni.


Durante la conferenza sui ricavi Intel nel terzo trimestre del 2013, CEO Brian Krzanich ha indicato come causa del ritardo alcuni problemi di fabbricazione che potrebbe influire sulle spedizioni e che si concentreranno sul risolvere questo problema prima di passare alla produzione. Come ricorderete, Intel aveva intenzione di iniziare a vendere i Broadwell entro la fine dell'anno, mentre ora sono stati posticipati al primo trimestre del 2014.

Secondo Krzanich, tutti i problemi sono ora stati sistemati e non dovrebbero esserci ulteriori ritardi. “Siamo sicuri che il problema sia stato risolto in quanto abbiamo le informazioni per dirlo”, ha detto Krzanich. “Può capitare questo tipo di problema durante la fase di sviluppo, per questo abbiamo dovuto spostarli di un trimestre”.

Krzanich ha anche fatto presente che il ritardo sui Broadwell non influenzerà gli Skylake, che saranno i successori dei Broadwell. Dato che gli Skylake avranno una nuova architettura, questo ritardo di produzione interesserà solo i Broadwell e non avranno influenza sul lancio degli Skylake.

Come già detto, Intel ha intenzione di iniziare a vendere i SoC Airmont a 14nm per tablet e cellulari nel 2014 e per questo motivo ha bisogno che la linea di produzione per i 14nm sia esente da problemi.


Source: CNET.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel ritarda i Broadwell 14nm al primo trimestre 2014 - Intel - News - ocaholic