Asus ROG annuncia la Matrix R9 280X

Republic of Gamers sfodera gli artigli/it]

[it]Asus ha annunciato le ultime arrivate della serie di schede grafiche Republic of Gamers (ROG), la Matrix R9 280X Platinum e la Matrix R9 280X. Entrambe basate sulla GPU Tahiti già vista sulle HD 7900, sono dotate dei migliori componenti selezionati da Asus, e un ottimo dissipatore in rame, per rendere la scheda la migliore sul mercato.


Entrambe le schede sono dotate della tecnologia Super Alloy Power DIGI+ a 20 fasi VRM di Asus, che include capacitori allo stato solido, chockes “concrete-core” e MOSFET rinforzati, che dovrebbero ridurre il power noise e allungare la longevità della scheda. Inoltre è dotata di alcune caratteristiche esclusive di Asus, con la VGA Hotwire per il controllo del voltaggio, e supporta l'utility Asus ROG GPU Tweak.

La nuova Matrix R9 280X si basa sulla GPU Tahiti, dotata di 2048 stream processor, 128 TMU, 32 ROP, e 3 GB di memoria GDDR5. La Matrix R9 280X standard ha la GPU clockata a 1000 Mhz, mentre la versione Platinum arriva a 1100 Mhz.

Asus ha deciso di dotare la Matrix R9 280X di un dissipatore di dimensioni generose, con base in rame, dotato di due ventole da 100 mm, che dovrebbero assicurare un raffreddamento del 20% migliore, e 3 volte più silenzioso, rispetto al design reference.

Secondo Asus, le due schede saranno disponibili in tutto il mondo dall'11 Ottobre, ma il prezzo rimane ancora un mistero. Il prezzo del modello reference è di 299$, e speriamo che i modelli ROG non siano molto più costosi.






Source: ROG.Asus.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Asus ROG annuncia la Matrix R9 280X - ASUS - News - ocaholic