Newegg.com ha finalmente messo in catalogo la nuova Radeon R9 290X di tre partner diversi ma senza indicare il prezzo ufficiale. Un occhio attento dal sito Techpowerup.com ha visionato il codice HTML e ha notato che questa VGA sarà prezzata a 729.99 USD.
Il prezzo è un po' più alto di quanto ci aspettava, mettendo la Radeon R9 290X in una posizione difficile, in quando costa circa 50 USD in più di quanto costi la GTX 780, che attualmente si può trovare su Newegg.com a 659.99 USD. Secondo le info, e come noi speriamo, dovrebbe essere leggermente più veloce della GTX 780, anche se molti si aspettano che le performance siano pari o minori.
Dato che Newegg.com di solito aggiunge dai 10 ai 30 USD, ci aspettiamo che il prezzo ufficiale sia di 699 USD.
Dovremo aspettare le review per trarre le conclusioni definitive, ma sembra proprio che la Radeon R9 290X non sia così economica come si sperava. Ovviamente, AMD può ancora cambiare il prezzo e dobbiamo aspettare ancora un po' per il lancio ufficiale.
Dato che il prezzo in Europa di solito non subisce variazioni rispetto agli USA, ci si può aspettare che la VGA costi 699.99€ (inc.IVA).
Source:
Newegg.com.,
via Techpowerup.com.