Secondo un report di Digitimes.com, citando fonti dall'industria delle schede grafiche, Nvidia starebbe preparando due nuove VGA SKU insieme a vari tagli di prezzo in Novembre.
Secondo Digitimes.com, le recenti VGA AMD delle serie R9 e R7 che si posizionano nel segmento tra gli 89 e i 299 USD hanno messo molta pressione su Nvidia, tanto da offrire tagli di prezzo in Novembre e due nuove SKU nel segmento 149-249USD.
Abbiamo già scritto precedentemente che Nvidia “non lancerà nuove VGA” prima dell'anno prossimo quando saranno pronte le GPU Maxwell, infatti queste nuove SKU tecnicamente non sono “nuove schede grafiche”, ma più che altro una variazione delle GPU esistenti aka rimarchiate/aggiornate. Ad essere completamente onesti, nemmeno le nuove AMD R9 e R7 sono nuove GPU, in quanto solo le R9 290X, R9 290 e la R7 260X supportano la tecnologia TrueAudio.
Matt Skynner, VP di AMD e general manager della sezione VGA di AMD, è convinto che AMD possa arrivare ad ottenere il 50% delle quote nel mercato GPU. Ovviamente, Nvidia non starà con le braccia incrociate e siamo sicuri che stia preparando una qualche sorta di risposta.
Source:
Digitimes.com.,
via Techpowerup.com.