La AMD Radeon R9 270X è più veloce della Tahiti LE

Basata sulla GPU Curacao

Secondo i dettagli forniti dal forum OverclockersUK, sembra che la nuova AMD Radeon R9 270X sia un tassello vincente per AMD nella fascia di mercato sotto i 200 USD, considerando che le GPU Curacao saranno abbastanza simili alle edizioni limitate delle Radeon HD 7870 basate sulla GPU Tahiti LE, che ha una più elevata frequenza di clock e un differente numero di stream processor.


In caso ve lo foste persi, la Tahiti LE fu una variazione della popolare GPU Tahiti che aveva un numero minore di stream processor e di TMU, insieme a una memoria di interfaccia più piccola a 256 bit. Alcune fonti indicano la R9 270X come una HD 7950 potenziata, che avrà 1792 stream processor, leggermente più alto dei 1536 che erano nella HD 7870 Tahiti LE. Sfortunatamente, le frequenze di clock sono ancora sconosciute in quanto AMD sta facendo un gran lavoro nel tenersi strette queste informazioni sensibili.

Secondo le ultime info che abbiamo avuto dalle nostre fonti, la R9 270X dovrebbe essere circa il 7% più veloce della HD 7870 e siamo venuti a sapere che sarà basata su una versione rivisitata della GPU Pitcairn piuttosto che della Tahiti LE. Ovviamente, tutto è possibile e continueremo a raccogliere altre informazioni su queste nuove VGA.

Durante l'evento GPU 2014 di AMD, il prezzo per la R9 270X è stato fissato a 199 USD, rendendola una delle schede grafiche più interessanti nella lineup di AMD.




Source: , via Techpowerup.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
La AMD Radeon R9 270X è più veloce della Tahiti LE - AMD - News - ocaholic