Nvidia esalta SteamOS di Valve

Farà parte dello Steam Box?

Mark Smith, senior di Nvidia, ha postato un articolo interessante sul suo blog su Nvidia.com dichiarando che ad Nvidia sono particolarmente eccitati per l'annuncio di Valve dello SteamOS e del Living Room PC.


Essendo Valve, secondo Nvidia, una delle forze più innovative nell'ambito gaming, Valve stessa ha abbastanza potenzialità per ottenere un buon successo con lo SteamOS e il Living Room PC, dato che sono basati sulla piattaforma Linux che Nvidia stessa ha sempre supportato. E' abbastanza chiaro che Nvidia e Valve abbiano obiettivi comuni con lo SteamOS, cioè quello di portare i videogiochi sul grande schermo.

Secondo il post sul blog, Nvidia ha già collaborato con Valve per la realizzazione dello SteamOS con l'obiettivo di portare “una esperienza di gaming che vada oltre alla solite piattaforme con performance ed effetti visivi migliori sul grande schermo”. Gli ingegneri Nvidia, con Valve, hanno migliorato le performance per i driver OpenGL, ottimizzato le performance sulle GPU Nvidia e aiutato a fare il porting dei titoli Valve su SteamOS, inoltre hanno diminuito la latenza tra il controller e lo schermo.

La cooperazione porterà sicuramente in un futuro, non troppo lontano per Nvidia, a far parte dello Steam Box, un device simile ad una console su cui Valve sta ormai lavorando da parecchio.




Source: Nvidia.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nvidia esalta SteamOS di Valve - NVIDIA - News - ocaholic