Nvidia rilascerà la GTX 750 Ti

Una scheda con buon rapporto qualità/prezzo

Secondo le nostre fondi, Nvidia sarebbe al lavoro su una GTX 750 Ti, scheda che dovrebbe andare a contrastare la nuova lineup di schede AMD in arrivo durante l'autunno.


[itIl motivo di questo lavoro da parte di Nvidia è resto spiegato: molti rumor parlano di una nuova GPU Tahiti XTL, un refresh dell'attuale GPU Tahiti, che verrà presentata da AMD ad un prezzo davvero concorrenziale, andando a mettere in serio pericolo la fetta di mercato al momento nelle mani di Nvidia.
Recenti notizie parlano di una GTX 750 Ti, basata su una versione ridotta all'osso della GPU GK104, che dovrebbe sostituire la GTX 650 Ti Boost, e probabilmente essere ancor più performante della GTX 660. Dovrebbe essere dotata di 960 CUDA core, 80 TMU, 32 ROP e un'interfaccia di memoria da 256 bit. Questa, pur non essendo una scheda molto utile per alcuni partner, dovrebbe essere la risposta di Nvidia alle prossime AMD Volcanic Islands, oltre che alle schede basate su chip Tahiti XTL. Quest'ultime, infatti, andranno a mettere molta pressione sulla lineup di schede Nvidia, in particolar modo sulla GTX 760.

Non abbiamo ulteriori dettagli, e non è chiaro quando queste schede verranno lanciato, ma possiamo immaginare che manchi molto poco sia al lancio della GTX 750 Ti, sia delle schede basate sui chip Tahiti XTL.[/it]


Source: Techpowerup.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nvidia rilascerà la GTX 750 Ti - NVIDIA - News - ocaholic