Sembra che Microsoft sia pronta per annunciare il suo secondo tentativo di imporsi nel mercato tablet, inviando ufficialmente gli inviti per la presentazione del Surface 2 che avverrà il 23 Settembre. Mentre il primo Surface non fu un gran successo, l'uscita di Windows RT 8.1 e di Windows 8 potrebbero cambiare le cose e la possibilità che sia presente un Nvidia Tegra 4 o un Qualcomm Snapdragon 800 cambierà sicuramente le carte in tavola.
Mentre l'invito in sè non rivela molto, mostrando un'immagine di un simil-Surface e di un dock per la tastiera, l'infinità di rumor puntano al fatto che Microsoft possa abbandonare il nome RT, lanciando un Surface 2 con Windows RT 8.1 e un Surface Pro 2 con Windows 8.1. I rumor però non indicano precisamente quale CPU sarà presente nel Surface 2, Tegra 4 o Snapdragon 800, ma con lo schermo da 10.1” le premesse sono buone.
Nel Surface Pro 2 motlo probabilmente verrà montato un processore Intel di 4” generazione, che migliorerà la durata della batteria fino a 7 ore di vita. Il tablet includerà anche alcuni update hardware tra cui un migliorato SSD.
Microsoft molto probabilmente annuncerà anche alcuni update alla sua linea di accessori, tra cui nuove cover per tastiere, dock per Surface Pro 2 che avranno l'uscita video e altro ancora.
Source:
Laptopmag.com.