Gigabyte ha annunciato che, al momento del lancio da parte di Intel, supporterà a pieno i nuovi processori della famiglia Intel Xeon E5-1600 V2 e 2600 V2 su tutta la gamma di schede madri server, workstation e PC ad alte performance basate su socket LGA 2011.
Per essere pronti all'upgrade verso i nuovi Intel Xeon E5-1600 V2 e 2600 V2 tramite un semplice update Bios, la tecnnologia tri-gate a 22nm includerà frequenze più elevate, più core (fino a 12core/24thread) e maggiore cache, ma soprattutto una varietà maggiore di core/frequenze, grazie all'introduzione delle workstation a due socket. Grazie alla tecnologia a 22nm, è possibile risparmiare il 30% di energia in IDLE, che è molto importane soprattutto per server e workstation.
Le nuove CPU supporteranno memorie fino a 1866mhz, precedentemente si fermavano a 1600mhz, Advanced Programmable Interrupt Controller (APIC), Intel Protection Technology con OS Guard, e Intel Data Protection Technology con Secure Key.
Grazie ad un intenso studio, al layout del PCB e alla possibilità manageriali del Bios, le schede madri Gigabyte saranno alcune delle pochissime sul mercato a supportare memorie a 1866mhz e un maggior numero di DIMM per socket (fino a
.
Source:
Gigabyte.com.