Durante un’intervista con Nikkei Electronics, il CEO di Sony, Andrew House, ha comunicato che Sony ha deciso di utilizzare display LCD sulla nuova PS Vita, poiché i pannelli risultano più sottili, leggeri, e consumano meno rispetto ai pannelli OLED, offrendo la stessa qualità dell’immagine.
Andrew House sostiene che “il pannello LCD può riprodurre un’immagine con la stessa qualità di un pannello OLED”. Inoltre sostiene che utilizzando un pannello LCD è stato possibile per Sony ridurre lo spessore della nuova PS Vita del 20%, rendendola il 15% più leggera. Il display LCD della nuova PS Vita permette anche una durata maggiore della batteria.
Ovviamente, il pannello LCD è più economico di quello OLED, ed è molto più facile da produrre in massa, il che dovrebbe permettere a Sony di vendere la nuova PS Vita ad un prezzo molto più abbordabile.
Sfortunatamente, non sappiamo quando la nuova console sarà disponibile nel mondo; per ora possiamo comunicarvi solo che sarà disponibile in Giappone dal 10 Ottobre.
Source:
nikkeibp.co.jp,
via Pocket-lint.com.