EA e Dice hanno rivelato quali saranno i requisiti minimi e raccomandati per l'imminente Battlefield 4 e ci sono alcuni dettagli interessanti, incluso un possibile supporto alle Direct X 11.1 insieme a dei requisiti ragionevoli per la configurazione minima, che non diverge molto da quella per Battlefield 3.
Mentre viene indicato il mancato supporto per Windows XP, Battlefield 4 non otterrà alcun privilegio dall'uso di sistemi a 64bit e includerà solo funzioni che sfruttano tecnologie a 32bit, non traendo vantaggi dalla possibilità di sfruttare più di 4gb di memoria RAM e 3GB di memoria video. I requisiti minimi includono Windows Vista 32bit con Service pack 2 e l'update KB971512, CPU AMD Athlon X2 2.8ghz o Core 2 Duo 2.4GHZ, 4GB di Ram e Direct X 10.
I requisiti raccomandati sono un po' più elevati, EA/Dice prediligono l'uso di Windows 8 64bit su Windows 7, il che suggerisce il supporto alle Direct X 11.1 del quale Windows 7 manca. La lista include anche una CPU AMD a 6 core o Intel a 4 core, 8GB di RAM, e almeno una scheda grafica Radeon 7870 o una GTX 660 con 3GB di memoria. Sfortunatamente non ci sono Radeon 7870 con 3GB di memoria, per cui immaginiamo che gli sviluppatori si riferiscano a una GPU di rango più elevato.
Battlefield 4 necessita di 30GB di spazio sull'HDD sia nella configurazione minima che raccomandata. Sembra che Battlefield 4 spingerà molti gamer verso Windows 8 se la resa grafica sarà migliore che su Windows 7. Ancora non sappiamo come EA/Dice sfrutterà le Direct X 11.1, ma siamo sicuri che AMD sfrutterà questa opportunità al massimo possibile.
Source:
Examiner.com,
via Techpowerup.com.