La nuova applicazione Xbox Music, è disponibile per tutti i sistemi operativi mobile e per pc. Il catalogo comprende circa 30 milioni di canzoni, che superano persino il numero di brani presenti nel catalogo di Spotify, il quale dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di brani.
Dopo aver fallito con Zune, Microsoft ci riprova con il servizio chiamato Xbox Music.
Questo nuovo ed interessante servizio permette agli utenti di ascoltare circa 30 milioni di brani dal catalogo multimediale.
Ovviamente come ci si può aspettare non è gratuita, o meglio ci sono due tipi di abbonamento, quello free, che permette per i primi sei mesi di ascoltare gratuitamente tramite streaming web la musica sul pc, e dopo questi sei mesi il limite scende a 10 ore al mese, mentre l'abbonamento a pagamento, consente di ascoltare senza limiti e pubblicità i brani da noi preferiti.
Sfortunatamente, l'applicazione per dispositivi mobili, non permette il download delle tracce sul proprio terminale, ma Microsoft chi ha assicurato che probabilmente in autunno vedremo questa feature interessante.
Ricordiamo che l'abbonamento ha un costo di 10$ mensili, equivalenti a circa 8€, o 99.99$ annuali, equivalenti sempre a circa 80€.
Fonte:
www.eurogamer.net