Secondo una notizia riportata da The Scotsman, Grand Theft Auto 5 sarà il gioco più costoso mai prodotto, andandosi ad avvicinare ad alcuni dei film di Hollywood ad alto budget, con un budget di ben 170 milioni di sterline, o 265 milioni di dollari americani.
Secondo la notizia, Rockstar ha speso circa 265 milioni di dollari per produrre e pubblicizzare il nuovo GTA 5, un budget simile ad alcuni film di Hollywood, come Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo, il cui budget è stato di 300 milioni. Nonostante ciò, Rockstar non naviga in cattive anche, poiché si è già diffusa la notizia del raggiungimento della soglia di 2.5 milioni di pre-ordini per il gioco, che verrà rilasciato il 17 Settembre per PS3 e Xbox 360.
Siamo abbastanza sicuri che Rockstar rilascerà, nel prossimo futuro, una versione PC e una per le console di nuova generazione, che porterebbero ulteriori introiti per coprire le ingenti spese.
Questo gioco ha alzato l’asticella, ed è lecito chiedersi a quali cifre si potrà arrivare per produrre un videogioco in futuro.
Source:
via VG247.com.