Le prime specifiche di iPhone 5S e 5C

Apple ha resistito fino all'ultimo

Apple sta per introdurre i nuovi iPhone 5S e 5C. Fino ad ora le informazioni disponibili erano davvero poche, se si escludono un paio di immagini. E’ sorprendente come Apple sia riuscita a mantenere segrete le specifiche per così tanto tempo, ma adesso che il lancio è vicinissimo, e le prime specifiche sono state rese note.


Stavolta il merito è da attribuire ai cinesi. Grazie ad una promozione preparata per il mercato, sappiamo che il nuovo telefono disporrà di un nuovo processore A7. Inoltre sarà presente il nuovo sistema operativo iOS 7, un nuovo flash dual LED, una fotocamera da 8 megapixel con lenti F2.0. La fotocamera sarà in grado di catturare video a 120 fps con risoluzione 1080p. Nei mesi passati, infine, si era ipotizzata la presenza di un lettore di impronte digitali: la notizia, ora possiamo confermarlo, è assolutamente vera.

Per quanto riguarda il design, ci sono stati alcuni piccoli cambiamenti. L’interazione tra fotocamera e flash a LED è stata rivista, ma le differenze estetiche sono quasi invisibili. Anche la risoluzione del display rimane invariata: 1136x640 pixel, una risoluzione assolutamente non al livello dei principali avversari come Samsung o HTC, che producono già telefoni con display Full HD. Il famoso Retina Display, insomma, sta invecchiando molto velocemente. Apple, per quanto riguarda la batteria, promette fino a 250 ore di durata in stand by, un risultato leggermente migliore rispetto all’iPhone 5.

Per quanto riguarda l’iPhone 5C, non abbiamo specifiche da comunicare, ma ci aspettiamo un prodotto simile al 5S, con una fotocamera leggermente meno potente, e un processore più lento.









Fonte: ctechcn via Fudzilla

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Le prime specifiche di iPhone 5S e 5C - Apple - News - ocaholic