Microsoft ha comunicato di aver acquistato la divisione portatile dell'azienda finlandese per $4.6 milioni. Mossa molto importante per la compagnia di Redmond, che si affaccia su un terreno nel quale Apple e Samsung rivaleggiano.
Come ben sappiamo, Nokia è uno dei più grandi produttori mondiali di telefoni cellulari.
Sin da quando rivaleggiava con Motorola, è riuscita sempre a stare al passo con i tempi ed a proporre terminali avanzati tecnologicamente e convenienti sotto l'aspetto economico, (chi di noi non ricorda l'indistruttibile 3310?).
Dal 2011, anno in cui è cominciata la partnership con Microsoft, Nokia ha sfornato terminali molto validi, ma mai piaciuti al grande pubblico, molto più orientato verso i device concorrenti, la serie Lumia ne è un esempio, un ottimo terminale con rapporto qualità prezzo conveniente.
E' proprio per questo motivo che con questa mossa Microsoft cerca di risollevare un mercato in cui non ha mai avuto molta fortuna.
Speriamo che questa mossa dia i suoi frutti, ne gioverebbero loro per quanto riguarda i profitti, e noi consumers per quanto riguarda una maggiore scelta.
Fonte:
Microsoft