EK Water Blocks sta lavorando su due nuovi water block dedicati alla scheda grafica di prossima uscita MSI N780GTX Lightning e all'EVGA 780 GTX Classified.
Entrambi i waterblock avranno il sistema "Terminal port system" attaccato sul lato, implementazione che consente l'uso di quattro water block su una singola scheda madre in formato ATX tramite l'EK-FC Terminal (doppio, triplo o quadruplo). Entrambi i waterblock avranno un design volto ad aumentare la velocità di flusso ma non saranno intercambiabili o comparabili con nessun altro waterblock per schede similari a causa della larghezza maggiore dei PCB delle schede cui questi nuovi componenti sono dedicati.
L'EK-FC780 GTX Lightning water block è stato sviluppato in cooperazione con MSI e raffredderà direttamente la GPU, le RAM così come le fasi di alimentazione customizzate che MSI ha implementato sulla sua nuova GTX 780 Lightning. Il nuovo EK-FC780 GTX Lighting full cover water block aumenterà sicuramente le possibilità di overclock se associato ad un adeguato impianto a liquido.
L'EK-FC780GTX Classy è praticamente identico ma è dedicato alla recentemente lanciata EVGA GTX 780 Classified. Come per il waterblock dedicato ad MSI, raffredderà GPU, RAM e VRM, consentendo maggiore spazio agli overclockers in virtu' di temperature inferiori a quelle ottenibili col raffreddamento ad aria scelto da EVGA per la sua scheda.
I due nuovi water block saranno disponibili in Settembre tramite l'EK Webshop e tramite la rete di vendita selezionata. Il primo a uscire sarà quello per la Lightning all'inizio di settembre mentre per il Classified bisognerà aspettare la fine del mese.
Source:
EKWB.com.