EKWB al lavoro su due nuovi waterblock per GTX 780

Per MSI Lightning ed EVGA Classified

EK Water Blocks sta lavorando su due nuovi water block dedicati alla scheda grafica di prossima uscita MSI N780GTX Lightning e all'EVGA 780 GTX Classified.


Entrambi i waterblock avranno il sistema "Terminal port system" attaccato sul lato, implementazione che consente l'uso di quattro water block su una singola scheda madre in formato ATX tramite l'EK-FC Terminal (doppio, triplo o quadruplo). Entrambi i waterblock avranno un design volto ad aumentare la velocità di flusso ma non saranno intercambiabili o comparabili con nessun altro waterblock per schede similari a causa della larghezza maggiore dei PCB delle schede cui questi nuovi componenti sono dedicati.

L'EK-FC780 GTX Lightning water block è stato sviluppato in cooperazione con MSI e raffredderà direttamente la GPU, le RAM così come le fasi di alimentazione customizzate che MSI ha implementato sulla sua nuova GTX 780 Lightning. Il nuovo EK-FC780 GTX Lighting full cover water block aumenterà sicuramente le possibilità di overclock se associato ad un adeguato impianto a liquido.

L'EK-FC780GTX Classy è praticamente identico ma è dedicato alla recentemente lanciata EVGA GTX 780 Classified. Come per il waterblock dedicato ad MSI, raffredderà GPU, RAM e VRM, consentendo maggiore spazio agli overclockers in virtu' di temperature inferiori a quelle ottenibili col raffreddamento ad aria scelto da EVGA per la sua scheda.

I due nuovi water block saranno disponibili in Settembre tramite l'EK Webshop e tramite la rete di vendita selezionata. Il primo a uscire sarà quello per la Lightning all'inizio di settembre mentre per il Classified bisognerà aspettare la fine del mese.






Source: EKWB.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EKWB al lavoro su due nuovi waterblock per GTX 780 - EK Water Blocks - News - ocaholic