Durante il Flash Memory Summit 2013, Sandisk ha annunciato una nuova linea di SSD business, nel quale troviamo il nuovo Sandisk X210 a risparmio energetico. L'X210 è un SSD con interfaccia SATA che, secondo Sandisk, è una soluzione perfetta per chi nel campo IT vuole massimizzare le performance di PC e notebook.
Secondo Sandisk, il nuovo X210 è ottimizzato per chi ha bisogno di velocità, accesso massiccio a grandi quantità di dati, compresi motori di ricerca e provider cloud storage, oltre che server micro ed entry-level. Non sono stati rivelati dettagli sul controller utilizzato o sulle memorie NAND contenute nell'SSD, ma sappiamo che l'X210 arriverà ad avere fino 512 GB di memoria e fino a 505 MB/s di lettura sequenziale, e fino a 470 MB/s in scrittura sequenziale.
Dispone inoltre di un sistema di alimentazione particolare, che include la tecnologia DEVSLP, permettendo agli utilizzatori di sistemi mobili di avere prestazioni fenomenali senza compromettere la vita della batteria. L'X210 utilizza memoria 19 nm, ed è dotato di un'architettura esclusiva di Sandisk ad alte prestazioni, che comprende la tecnologia di accellerazione nCache, la stessa utilizzata sui già apprezzati Sandisk Extreme.
Il nuovo SSD è disponibile in form factor da 2.5”, ed è già acquistabile attraverso il canale Sandisk Commercial Business.
Source:
Sandisk.com.