Gigabyte al lavoro su schede AM3+ economiche per FX

Puntano ad un buon rapporto costi-efficienza

Recentemente AMD ha annunciato la CPU FX-9590 5.0 Ghz: purtroppo questa CPU può essere utilizzata solamente su un ristretto numero di schede madri AM3+ high-end, a causa dell'altissimo TDP di ben 220W. Pare che Gigabyte sia al lavoro su una scheda madre, la 970A-UD3P, che sarà in grado di supportare anche questa CPU, pur mantenendo costi relativamente bassi.


Sebbene non sia ancora stata ufficialmente annunciata, e sia stata vista solo di sfuggita, sappiamo che la Gigabyte 970A-UD3P utilizzerà il form-factor ATX, con un'alimentazione VRM a 10 fasi pensata per CPU con TDP molto alti, e sarà basata sul chipset AMD 970+SB950. Sarà dotata di 4 slot DDR3 che supporteranno fino a 64GB di memoria DDR3-2133 Mhz. Inoltre disporrà di due slot PCI-Express 2.0 x16, tre PCI-Express 2.0 x1 e due slot PCI Standard.

Il resto delle specifiche include sei porte SATA 6Gbps, quattro USB 3.0, audio 7.1 con SPDIF ottico, Ethernet gigabit e BIOS UEFI AMI Aptio.

Il prezzo non è stato annunciato, ma è chiaro che questa scheda sarà più economica delle schede madri AM3+ di fascia high-end.




Source: Techpowerup.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Gigabyte al lavoro su schede AM3+ economiche per FX - Gigabyte - News - ocaholic