Secondo una notizia riportata da AllthingsD.com, Apple terrà un grosso evento il 10 Settembre, dove verrà presentato il nuovo iPhone. Oltre al nuovo telefono, altre fonti ipotizzano di poter vedere già in quella data il nuovo iPhone economico e i nuovi MacBook Air.
Già sappiamo, grazie al report finanziario sul Q3 2013, che Apple continua a ottenere un enorme successo dal suo business degli smartphone, pur avendo perso una significativa fetta di mercato a favore di dispositivi Android a basso costo, oltre che a favore degli smartphone high-end prodotti da Samsung.
Non è ancora certo se Apple presenterà il nuovo iPhone economico, o se continuerà a seguire le direttive di Steve Jobs, che sosteneva di voler produrre solo smartphone di fascia high-end. Di certo sappiamo che i nuovi dispositivi utilizzeranno iOS7, già annunciato durante la conferenza per gli sviluppatori di Apple, nel mese di Giugno. Molti rumor sono circolati sulle nuove caratteristiche dei telefoni Apple: miglioramenti del processori, upgrade della fotocamera, e addirittura sensori per la lettura delle impronte digitali, risultato del recente acquisto della compagnia Authentec da parte di Apple.
Apple dovrebbe inoltre presentare la nuova versione del Mac OS X, Mavericks, ma non durante l'evento che si terrà il 10 Settembre. Ovviamente la compagnia non ha commentato nessuno di questi rumor.
Altri report sostengono che Apple presenterà due smartphone, l'iPhone 5S e l'iPhone 5C. E' inoltre probabile che Apple possa mostrare i nuovi MacBook Air. Inoltre si vocifera di un possibile iPad 5 e di un iPad Mini 2: o questo evento sarà il più grande della storia di Apple, oppure la stampa sta riportando tutto ciò che sente senza avere grosse conferme.
Source:
Allthingsd.com,
Techmaniacs.gr