Google: i partner devono migliorare i tablet

Il VP di Google pensa si possa fare di meglio

In un'intervista rilasciata a The Verge, il vice presidente di Google Android Product, Hugo Barra, sostiene che i partner di Android devono migliorare la qualità dei propri tablet, e crede che Android non abbia ancora raggiunto le sue massime possibilità, almeno nel mercato tablet.


Hugo Barra ha espresso la sua opinione sostenendo di non essere contento della situazione del mercato tablet Android, e sostiene che i produttori potrebbero fare molto di meglio. Barra sostiene che Android non abbia ancora accellerato al massimo delle sue possibilità, e ha lodato in particolar modo il lavoro di HTC, tradottosi nello smartphone HTC One, chiedendosi come mai nessuno riesca ad offrire un tablet qualitativamente così buono.

Parlando del nuovo Nexus 7, Barra ha da un certo punto di vista criticato la scelta del prezzo di circa 200$, sostenendo che con un prezzo tra i 300 e i 400$ si potrebbe ottenere un prodotto molto più bello esteticamente, a livello di materiali e di design. Sostiene che il Nexus 7 non possa riuscire ad imporsi sul mercato, e che c'è possibilità di produrre un tablet di qualità superiore.

Notizie recenti hanno parlato del nuovo Nexus 10, che potrebbe andare a soddisfare le richieste di Barra per quanto riguarda i tablet di alta gamma.

In ogni caso, Google beneficia di qualunque prodotto su base Android, ma punta ad assicurarsi una fetta di mercato ancora maggiore, migliorando i prodotti che utilizzano il suo sistema operativo.




Source: TheVerge.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Google: i partner devono migliorare i tablet - Google - News - ocaholic