Nonostante le prime schede madri FM2+ siano già state mostrate da Asus, le APU Kaveri FM2+ non saranno disponibili prima del 2014, mentre la serie successiva, nome in codice Carizzo, arriveranno nel 2015, secondo VR-Zone.
Secondo le informazioni circolate, le APU Carizzo saranno compatibili con memorie DDR4, e avranno TDP di circa 65W. Sfortunatamente non è ancora chiaro se AMD voglia rendere le APU compatibili con l'interfaccia PCI Express 4.0 o il nuovo SATA Express, attesi tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015. Secondo i primi dettagli, Carizzo sarà sviluppato con architettura Excavator per quanto riguarda la CPU, mentre per la parte video non è ancora ufficiale quale tipo di architettura verrà utilizzata: AMD potrebbe scegliere tra architettura Volcanic Islands o addirittura Pirate Islands.
Pare che il socket AMD FM2+ supporterà l'intera lineup di APU, almeno fino al rilascio di Carizzo nel 2015. La notizia non giunge come una sorpresa, tutti quanti sanno che i socket AMD durano molto più di quelli Intel.
Source:
VR-Zone.com.