Google lancia Android 4.3 Jelly Bean

In arrivo per i dispositivi Nexus

Durante l'evento di ieri, in cui è stato annunciato il nuovo Nexus 7 e Chromecast, Google ha anche annunciato il nuovo Android 4.3 Jelly Bean. Il nuovo Android 4.3 è da considerarsi un piccolo update poiché non stravolge l'esperienza generale, ma la migliora solamente.


Il nuovo Android 4.3 Jelly Bean porta nuovi profili, Bluetooth Smart, OpenGL ES 3.0 e un nuovo API DRM. Sarà lanciato sul nuovo Nexus 7, mentre sarà disponibile per download “over-the-air” per Nexus 4, Nexus 10, Galaxy Nexus e il vecchio Nexus 7.

Il nuovo Android 4.3 Jelly Bean aggiunge nuovi profili ristretti e vari add-on a profili multipli già visti su Android 4.2 Le nuove restrizioni permettono all'OS e alle app di operare in modo separato a seconda delle impostazioni del profilo, ed è intuibile pensare che queste limitazioni siano pensate soprattutto per i più giovani utilizzatori di smartphone.

Questa nuova versione porta anche la tecnologia Bluetooth Smart, oltre che il supporto per OpelGL ES 3.0, che dovrebbe portare i dettagli grafici ad un livello tutto nuovo, permettendo agli sviluppatori di produrre giochi graficamente ancora più intensi. Durante la presentazione, Google a mostrato una nuova demo Unity che mostra i nuovi effetti OpenGL ES 3.0, tra cui ombre migliorate ed effetti lens flare.

Google ha aggiunto anche un nuovo set di DRM API con Android 4.3, per migliorare l'utilizzo di contenuti in HD sul nuovo display del Nexus 7. Netflix ha già colto la palla al balzo, offrendo streaming 1080p per il nuovo Nexus 7.




Source: Android.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Google lancia Android 4.3 Jelly Bean - Google - News - ocaholic