Google e Asus hanno fatto squadra un’altra volta, per produrre il tablet Nexus 7 di seconda generazione, atteso sul mercato entro la fine del mese. A giudicare dai profitti ottenuti da Asus con il precedente modello, è facile pensare che la compagnia si aspetti grandi risultati anche da questo nuovo modello.
Digitimes, citando le sue fonti interne alla produzione, sostiene che Asus si aspetta un buon aumento degli introiti nel Q3 2013, grazie al nuovo Nexus 7, soprattutto sul mercato US. Al momento Asus sta vivendo un momento di magra per quanto riguarda le vendite dei tablet, a causa della forte competizione da parte di Acer, HP, Lenovo e Samsung. Asus ha venduto 5.7 milioni di tablet della prima metà del 2013, e punta a venderne almeno 6.3 milioni nella seconda metà, per raggiungere i 12 milioni totali, che sarebbe l’obbiettivo prefissato.
Di quei 12 milioni, almeno 7 milioni dovrebbero essere Nexus 7 di prima e seconda generazione, mentre la parte restante è costituita dai tablet della serie Transformer, Fonepad, MeMO Pad e tutti gli altri modelli.
Asus ha venduto 4.2 milioni di notebook e 2.7 milioni di tablet nel Q2, cioè il 10% in meno rispetto al Q1, pertanto è facile capire perché la compagnia riponga così tante speranze nel nuovo Nexus 7.
Source:
Digitimes.com.