La GTX 670 sparirà dal mercato

Troppo simile alla GTX 760

Con il lancio delle GTX 770 e GTX 760, Nvidia ha sconvolto un po’ il mercato, soprattutto per chi possiede schede come la GTX 680, GTX 670 e GTX 660 Ti. Era già certo il ritiro dal mercato delle GTX 680 e GTX 660 Ti, ma adesso pare che Nvidia voglia porre fine anche alla vita della GTX 670.


Secondo una notizia riportata da Computerbase.de, Nvidia ha comunicato di non poter sapere cosa faranno i suoi partner con le proprie schede, e che la scelta dei prodotti da ritirare è completamente nelle mani dei partner. A giudicare dalla situazione attuale del mercato, appare abbastanza ovvio che i partner AIB di Nvidia ritireranno definitivamente la GTX 670, semplicemente perché il mercato è troppo affollato di modelli simili.
Per la fascia di prezzo in cui si è inserita la GTX 760, la GTX 670 potrebbe anche restare sul mercato, ma andando a rovinare le vendite della GTX 760, pertanto è ovvio che i partner la vogliano ritirare. Secondo gli ultimi dettagli, Nvidia non rimpiazzerà la GTX 670 con un’altra scheda, grazie ad una slide che rivela che non vedremo nuove schede da Nvidia prima della fine dell’anno.


Fonte: Computerbase

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
La GTX 670 sparirà dal mercato - NVIDIA - News - ocaholic