Dopo il video teaser, che indicava il 7 Agosto come data per il lancio della nuova MSI GTX 780 Lightning, MSI ha rilasciato un'immagine sulla propria pagina di Facebook, che mostra Jon “Elmor” Sandstorm durante una sessione di overclock, mentre utilizza questa scheda.
L'immagine di per se non da molte informazioni, poiché la scheda era raffreddata ad azoto liquido, però è ben visibile il retro della scheda, e un particolare ha catturato la nostra attenzione.
Ricorderete come le precedenti edizioni MSI Lightning utilizzassero un PCB più alto in modo da poter utilizzare del VRM più potenti, lasciando la parte del PCB che si occupa dello SLI più bassa, il che per alcuni utenti risultava assai fastidioso. A giudicare dalla foto apparsa su Facebook, sembra che la nuova GTX 780 Lightning utilizzi lo stesso PCB alto, ma questa volta i connettori per lo SLI sono in una posizione molto più favorevole.
E' quasi certo che la GTX 780 Lightning sarà equipaggiata con il dissipatore Twinz Frozr IV visto sulla GTX 780 Gaming edition, ma MSI potrebbe ancora stupirci con delle variazioni o addirittura qualche novità. La GTX 780 Lightning sarà sicuramente il top di gamma per MSI, sarà dotata di un ottimo overclock di fabbrica, caratteristiche utili a chi è dedito all'OC, doppio BIOS e molto altro.
Il 7 Agosto sapremo dirvi di più, al momento possiamo solo continuare a scavare per nuove informazioni.
Source:
MSI Europe Facebook page.