Apple ha già aggiornato la lineup di Macbook Air equipaggiandoli con le nuove CPU Intel Core Haswell, aumentato le performance e migliorando la vita della batteria, ed era solo questione di tempo prima che il Macbook Pro Retina subissero lo stesso trattamento.
Una 'validation' trapelata dal database di Geekbench ci conferma che Apple sta testando le variazioni apportate ai Macbook Pro Retina, che verranno equipaggiati con chip Haswell-GT3, dotati di 4 core, 6MB di cache L3 una iGPU migliorata, con 40 unità di calcolo. Questa GPU assicurerà prestazioni assai migliori rispetto ad Haswell-GT1 e GT2, e dovrebbe affiancarsi ad una Geforce GT640M, ma consumando molto meno la batteria, e assicurando alte risoluzioni per schermo fino a 15”.
Geekbench avrebbe dovuto rilevare un'eventuale scheda grafica dedicata, anche se disattivata, cosa che invece non ha fatto. Ciò potrebbe significare che Apple rilascerà vari modelli di Macbook Pro Retina, o potrebbe anche significare che a Cupertino hanno deciso che l'iGPU di Haswell-GT3 è sufficiente per gestire monitor da 15”.
Lo screen di Geekbench ci mostra un modello equipaggiato con Intel Core i7-4950HQ, un quad-core, dotato di iGPU Intel Iris 5200, 6MB di cache L3, e velocità della CPU che arriva fino a 2.40 Ghz.
I nuovi Apple Macbook Pro Retina dovrebbero essere disponibili da settembre.
Source:
Macrumors.com.