La console portatile Nvidia Shield era prevista per la data odierna, e nonostante le prime buone recensioni da parte di membri selezionati della stampa, Nvidia ha deciso di rimandare il lancio ad un giorno non meglio precisato del mese di Luglio.
Nvidia ha rilasciato un comunicato, sostenendo di aver scoperto un problema meccanico relativo ad un componente fornito da terze parti, e poiché vogliono rilasciare una console in perfetto stato, hanno deciso di spostare la data di lancio a Luglio. Ovviamente la compagnia comunicherà la nuova data di lancio, appena verrà fissata.
La notizia ha anche un lato positivo però: abbiamo ricevuto le prime impressioni da parte di alcuni membri della stampa, concordi nel dire che la console funziona benissimo e che Tegra 4 si integra perfettamente con il sistema Android. LA qualità costruttiva e la sensazione di utilizzo generale è ottima, e sebbene Nvidia abbia mantenuto l’NDA su tutte le informazioni principali, alcuni siti hanno parlato di alcuni giochi ottimizzati per Nvidia Shield, e addirittura di una app per il controllo di AR Drone.
Coloro che hanno pre-ordinato la console dovranno aspettare ancora un po’ per metterci su le mani, ma dobbiamo concedere un po’ di credito a Nvidia, perché è sempre meglio essere sicuri al 100% che il prodotto sia funzionante, anziché rilasciarlo con delle imperfezioni.