Colorful ha deciso di lanciare due schede GTX 760 assolutamente uniche, poiché basate sul PCB della GTX 680 anziché su quello della GTX 670.
Come probabilmente già saprete, la GTX 760 si basa sul PCB della GTX 670 ed è raffreddata da un dissipatore molto simile a quello della GTX 660. Al fine di rendere la cosa più interessante, e trarre il massimo vantaggio dai componenti, Colorful ha deciso di utilizzare un PCB della GTX 680 e un dissipatore reference, sempre della GTX 680. Ha deciso, inoltre, di abilitare tutte le 5 fasi NVVDC, ma ha lasciato la scheda alle frequenze reference: 980 Mhz base, 1033 Mhz con il Turbo e 6.0 Ghz sulle memorie, il che significa che il margine si overclock su questa scheda sarà molto interessante.
La seconda GTX 760 presentata fa parte dell’offerta premium, e verrà venduta con il nome iGame GTX 760 Ymi-U. Utilizza un dissipatore con un heatsink placcato argento, e dotato di heatpipes da 8 e 6 mm, raffreddato da due ventole da 90 mm. Anche questa scheda utilizza un PCB custom a 8 fasi VRM e opzione dual-bios. Il primo bios utilizza le frequenze reference, il secondo invece porta la scheda a 1019 Mhz base e 1072 Mhz con il Turbo.
Come per tutte le schede Colorful, i primi modelli saranno destinati al mercato dell’area cinese, mentre in Europa saranno disponibili successivamente.
Source:
Techpowerup.com.