Toshiba ha annunciato due nuovo SSHD da 2.5” con spessore 7 mm, che saranno disponibili in tagli da 320 e 500GB. La serie Toshiba MQ01ABFH si basa su una configurazione che fonde un HDD standard e 8 GB di memoria NAND, che dovrebbe apportare un significativo miglioramento nelle prestazioni, se paragonati ad HD tradizionali, secondo Toshiba.
La serie di SSHD MQ01ABFH avrà tempi di risposta e performance pensate apposta per i notebook ultra-slim, e andrà ad unirsi ai modelli di SSHD da 750 GB e 1TB, con spessore 9.5 mm, già disponibili da Toshiba. Questa nuova serie non ha bisogno di nessun tipo di driver, e sarà dotato di un algoritmo che gestisce i dati contenuti all’interno delle memorie NAND.
Secondo i benchmark di Toshiba, la linea MQ01ABFH ha ottenuto risultati 4 volte migliori rispetto al PCMark Vantage, comparati ad un HDD tradizionale SATA a 5400 rpm da 2.5”.
Il mercato di SSHD sta cominciando ad espandersi grazie ai notebook molto sottili stanno acquistando una grande popolarità, e siamo sicuri che ne vedremo molti altri in futuro. Secondo Toshiba, questa nuova serie sarà disponibile per i produttori di PC entro la fine del mese.
Source:
Toshiba.com.