Le schede Phantom di Gainward sono già presenti da tempo, ed erano il top assoluto grazie a delle caratteristiche uniche. Secondo alcune preview apparse sul web pare che anche la GTX 780 entrerà a far parte della serie Gainward Phantom.
Sebbene non siano ancora state rivelate le specifiche ufficiali della GTX 780 Phantom, Gainward ha anticipato che la GTX 780 avrà VRM a 8 fasi con DrMOS, e sarà alimentata da due connettori PCI-Express a 8-pin, quindi ci aspettiamo un overclock di fabbrica molto interessante.
Gainward ha apportato alcuni upgrade al proprio dissipatore Phantom, dotato adesso di ventole removibili grazie a delle viti svitabili a mano, per facilitare la pulizia. Sarà dotato di un heatsink di alluminio più spesso del precedente, con 5 heatpipe da 8 mm, e grazie al base plate e all’heatsink il PCB è completamente coperto.
La serie Gainward Phantom è composta di schede grafiche high-end pensate per gli overclocker e gli enthusiast, e siamo sicuri che anche questa GTX 780 non deluderà le aspettative.