Secondo le nostre fonti, la nuova Nvidia GTX 760, scheda basata su GPU GK104, arriverà sul mercato il 25 Giugno. Le specifiche anticipate qualche giorno fa sembrano essere in linea con quello che le nostre fonti hanno visto e sentito, ma al momento Nvidia non ha rilasciato le specifiche ufficiali.
La GTX 760 si baserà su una GPU GK104 e sarà dotata di 1152 CUDA core, 96 TMU e 32 ROP. Dovrebbe disporre di 2 GB di memoria GDDR5 clockata a 7 Ghz affiancata ad un'interfaccia di memoria da 256-bit. La GPU dovrebbe operare alle frequenze di 1072 e 1111 Mhz.
Pare che Nvidia abbia già dato il permesso ai propri partner di produrre modelli con dissipatori custom dal primo giorno di rilascio, e anzi dubitiamo di vedere molti modelli reference sul mercato. Poichè le specifiche finali non sono ancora stare rilasciate è difficile parlare di prezzi, ma è molto probabile che la scheda venga presentata al prezzo di 299$.
Non mancheremo di pubblicare ulteriori informazioni, che non dubitiamo ci saranno, man mano che si avvicina il 25 Giugno.