MSI ha ufficializzato il lancio della scheda GTX 780 Gaming, che utilizzerà un PCB custom progettato da MSI con componenti Military Class 4 e il famoso dissipatore Twin Frozr IV, dotato di due ventole. La scheda inoltre avrà un overclock di fabbrica.
Facendo parte della serie Gaming di MSI, la nuova MSI N780 TF 3 GD5/OC sarà dotata dello schema cromatico rosso/nero. Oltre le caratteristiche che tutti conosciamo, la GTX 780 Gaming avrà un clock base di 954 Mhz, che diventano 1006 Mhz grazie al GPU Boost, mentre i 3 GB di memoria GDDR5 saranno clockati alla frequenza reference di 6008 Mhz.
La nuova GTX 780 Gaming sarà dotata della Gaming App, che permette di scegliere tra 3 differenti modalità: OC Mode, Gaming Mode e Silent Mode. Il dissipatore Twin Frozr IV utilizza due ventole da 10CM PWM e un grosso heatsink dotato di heatpipe con tecnologia superpipe.
Secondo MSI, la nuova GTX 780 Gaming dovrebbe assicurare almeno 16° gradi in meno rispetto al dissipatore reference, abbassando anche il livello di rumore.
MSI non ha annunciato date di disponiblità per questa scheda ne il prezzo di lancio, ma è presumibile che non sia molto più costosa della versione reference.
Source:
MSI.com.