Durante il Computex, Gigabyte ha svelato la nuova Geforce GTX Titan, dotata di dissipatore Windforce 3X. Il dissipatore assicurerà silenziosità, rispetto al dissipatore reference, e permetterà alla scheda di utilizzare il GPU Boost per un tempo prolungato mantenedo temperature di esercizio ottimali.
La nuova GTX Titan, venduta in bundle con ildissipatore Windforce 3X, verrà venduta con frequenze leggermente maggiori rispetto al modello reference: si parla di 928 Mhz di frequenza base, che diventano 980 Mhz grazie al GPU Boost, mentre le memorie restano alla frequenza reference di 6.0 Ghz. Il dissipatore reference della GTX Titan ha soddisfatto quasi tutti, ma grazie al Windforce 3X, la scheda dovrebbe essere molto più silenziosa, e potrebbe avere un margine di overclock più ampio.
Il Windforce 3X utilizza uno speciale heatsink di alluminio collegato alla GPU grazie a 5 heatpipe di diametro 8 mm in rame, ed è raffreddato da 3 ventole da 80 mm. Il bundle dovrebbe anche contenere dei pad termici per memorie e VRM, pasta termica, viti e tutto quello che può servire per liberarsi del dissipatore reference e montare il Windforce 3X. Inoltre, come bonus, Gigabyte include un mouse-pad di dimensioni generose.
Sfortunatamente, Gigabyte non ha fatto luce su date o prezzi per questa nuova GTX Titan.
Source:
Techpowerup.com.