Erano già circolati alcuni rumor, ma adesso le certezze aumentano: Nvidia si sta preparando la lancio della nuova Geforce GTX 760 basata su architettura Kepler 28 nm, che dovrebbe essere disponibile presso i rivenditori settimana prossima. Quest'oggi siamo in grado di mostrarvi le prime immagini di un modello custom della scheda, oltre che alcune specifiche che però non sono ancora state ufficializzate.
La GTX 760 dovrebbe basarsi su un chip GK104-225 A2, con 1152 CUDA core, 32 ROP, 96 TMU, e sarà dotata di 2 GB di memoria GDDR5. La nuova GTX 760 dovrebbe avere prestazioni simili alla GTX 670, con un prezzo approssimativo di 299$.
Il modello Galaxy Geforce GTX 760 GC è stato fotografato dal sito Videocardz, e mostra come i partner Nvidia abbiano già ricevuto il permesso dalla casa madre per creare soluzioni custom già dal day one. Sono già trapelate immagini della Geforce MSI GTX 760 Gaming Edition grazie al sito PCGameshardware, e sappiamo che la scheda sarà dotata di un dissipatore Twin Frozr IV con colorazione nero-rosso.
Infine, sappiamo già che saranno disponibili dal lancio – o poco dopo – una GTX 760 DirectCU II OC e una Gigabyte GTX 760 Windforce OC.
La GTX 760 sarà una scheda molto interessante, e sicuramente metterà una certa pressione sull'offerta di fascia media di AMD.
Source:
Wccftech.com.