Abbiamo trovato su Facebook le prime foto della scheda madre Asus Maximus VI Impact. Questa scheda è dotata di un form factor mini-ITX, e si basa sul chipset Intel Z87. Il fatto che questa scheda appartenga alla lineup ROG la rende ancora più interessante.
Una prima occhiata rivela ovviamente lo schema cromatico tipico di ROG. Inoltre la scheda sembra essere dotata di alcuni dettagli molto interessanti. Appena sopra lo slot PCI Express x16 si può notare una scheda SupremeFX Impact. Pare che Asus abbia trovato il modo di implementare una buona scheda audio su una scheda così piccola. Nel lato superiore della scheda si può trovare una scheda di alimentazione supplementare, come quella già vista sulla P8Z77-I Deluxe. Immaginiamo che quella scheda offra 8 fasi di alimentazione per aumentare la stabilità.
Oltre a quattro USB 3.0 e quattro USB 2.0, è presente un HDMI, un DisplayPort, un eSATA e una porta Gigabit Ethernet, ma queste caratteristiche sono tutt’altro che interessanti. Oltre a ciò si può trovare un piccolo schermo LED per il debug, un tasto Clear CMOS e un tasto ROG o, oltre che altri due tasti che potrebbero essere l’accensione e il reset.
Al momento non sono disponibili altre informazioni su questa scheda, ma non mancheremo di comunicarvele appena possibile.
Source:
Facebook